Massaggi

blank

Massaggi

La piacevolezza di un’atmosfera rilassante, musica di sottofondo, luci soffuse e un tepore rilassante che si irradia in tutto il corpo: ecco il contesto preciso in cui è possibile immaginare l’esecuzione di un massaggio presso il centro La Fenice. Occorre ribadire, però, come ambiente e location nulla varrebbero, senza l’apporto delle tecniche più avanzate e della manualità di Paola. Nell’eseguire un massaggio, infatti, ciò che diventa prioritario è il contatto fisico con il cliente: l’operatrice, dunque, deve essere consapevole di quali punti sollecitare e secondo quali metodologie. I massaggi possono essere di varie tipologie, ciascuna delle quali prevede un fine ultimo specifico (linfodrenante, rilassante, rigenerante, ayurvedico), ma ciò che, in fondo, può fare davvero la differenza è, senza dubbio, la mano di colui che li esegue: pressione, forza, velocità e calore sprigionato sono aspetti soggettivi e mutevoli che devono essere ponderati e valutati di volta in volta, da cliente a cliente, al fine di garantire massimo beneficio, sia fisico che mentale. Regalarsi (o regalare) un massaggio eseguito da Paola sarà uno dei migliori modi per godere un’ora di puro relax.

Epilazione con cera

blank
blank

Epilazione con cera

Per tutti coloro che, per qualsiasi ragione, non fossero interessati al trattamento di epilazione definitiva, sarà possibile sottoporsi alla tradizionale ceretta corpo o viso. Eseguire l’epilazione con cera non è, di certo, così semplice come qualcuno potrebbe credere: occorre aver sviluppato approfondita esperienza, conoscere i materiali, le tipologie di pelle, riconoscere eventuali patologie e, soprattutto, sapere esattamente come effettuare lo strappo. L’estetista che esegue una ceretta sa, infatti, che, affinché il trattamento sia il meno doloroso possibile, efficace (in modo da evitare la seconda passata) e preciso, evitando la crescita di peli sottocutanei (ovvero incarniti), è necessario verificare senso di crescita e posizione del pelo, nonché controllare e ponderare temperatura, tipologia e quantità di cera da applicare. Le cere selezionate da Paola sono tutte di origine controllata e commercializzate da marchi europei d’eccellenza, dunque sicure, dermatologicamente testate e applicabili anche sulle pelli più sensibili e delicate. Arricchite con principi emollienti, nutritivi e lenitivi lasciano la pelle morbida, liscia e priva di arrossamenti o irritazioni.

Epilazione laser

blank
blank

Epilazione laser

Depilare significa eliminare esclusivamente la parte visibile del pelo; quando si parla di epilazione ci si riferisce, invece, alla rimozione totale della peluria, con l’asportazione anche del bulbo pilifero sottocutaneo. Le moderne tecniche di epilazione hanno lo scopo prioritario di eliminare definitivamente il pelo: di queste, quella al laser risulta, senza alcun dubbio, la migliore per precisione, quantità dei peli eliminati e durata temporale. Rispetto alla luce pulsata, infatti, il fascio di luce emesso dal laser (e responsabile della progressiva devitalizzazione del pelo) è più preciso, diretto e in grado di penetrare più in profondità nello strato sottocutaneo, raggiungendo i bulbi ancora in fase di formazione. Fino a qualche tempo fa, però, le attrezzature al laser presentavano alcuni importanti limiti: non potevano, ad esempio, assicurare alcun effetto su peli bianchi o pelli troppo scure. Oggi, grazie all’innovazione tecnologica, anche queste problematiche sono state superate. Presso il centro estetico La Fenice è disponibile una speciale attrezzatura ultra-moderna: Epildream One è il primo laser al diodo che permette di trattare in maniera davvero efficace tutti i fototipi, anche quelli molto chiari o, viceversa, quelli più scuri, assicurando risultati estremamente precisi, dermatologicamente sicuri e realmente definitivi.

Pressoterapia

blank
blank

Pressoterapia

Tra i trattamenti corpo maggiormente richiesti dai clienti troviamo quello della pressoterapia. Si tratta di un’apparecchiatura ideata specificatamente per il drenaggio dei liquidi in eccesso, allo scopo di migliorare la micro-circolazione, ridurre la cellulite e ricompattare i tessuti. Mediante una sorta di tuta speciale collegata a una pompa ad aria, viene effettuata una compressione mirata e progressiva che riattiva il movimento del sangue, agendo dal basso (caviglie e piante dei piedi) verso l’alto (polpacci, glutei, addome, schiena). La pressoterapia garantisce risultati eccezionali, avvalendosi anche dell’azione sinergica del massaggio linfodrenante e della sauna. Infatti, oltre che agire tramite la pressione sui punti nevralgici di riattivazione circolatoria, la pressoterapia sfrutta anche il calore. La speciale tuta indossata dal cliente è, in effetti, realizzata con un materiale termoresistente, in grado di produrre un importante effetto sauna. La sudorazione naturale, unita al calore sprigionato, velocizza l’eliminazione dei liquidi e delle scorie, procedendo, al contempo, a una vera e propria depurazione della pelle, liberando i pori ed eliminando le tossine. Al graduale snellimento della silhouette si unisce dunque un effetto levigante e tonificante che fa della pressoterapia uno dei trattamenti più completi che sia possibile eseguire.

Trattamenti corpo

blank
blank

Trattamenti corpo

Il corpo è considerato l’involucro dell’anima e, dunque, di importanza fondamentale per il raggiungimento della bellezza e del benessere. Il giovamento fisico comporta, perciò, beneficio mentale. Paola, nella convinzione assoluta di questo presupposto di base, ha investito molto in apparecchiature sofisticate in grado di assicurare trattamenti “urto”, rapidi, sicuri e garantiti per risultati e mantenimento. Così come per il viso, anche nella cura del corpo, presso La Fenice sarà possibile seguire cicli completi di trattamenti per ridefinire la silhouette, migliorare l’aspetto dei tessuti cutanei e la circolazione, agevolando, di fatto, il processo di dimagrimento con riduzione dei centimetri e delle circonferenze. Sarà inoltre possibile ritrovare pace e armonia grazie a un massaggio manuale rilassante, oppure risolvere definitivamente il problema dei peli, mediante trattamenti di epilazione al laser che sfruttano le tecnologie di ultima generazione.

Trattamenti viso

blank
blank

Trattamenti viso

I trattamenti specifici per il viso eseguiti in salone sono diversi, ognuno con un proprio scopo specifico. Presso La Fenice è possibile trattare, in effetti, quasi tutti gli inestetismi tipici di questa zona particolarmente delicata del corpo, come, ad esempio, couperose, rughe, pori ostruiti e iper-produzione sebacea; inoltre si può procedere con un piano personalizzato di epilazione definitiva. I trattamenti anti-age sono tra i più richiesti: attivati mediante l’utilizzo di macchinari speciali, prevedono solitamente cicli di almeno 6/8 sedute, pianificate secondo un percorso studiato e modulato in base alle esigenze del cliente. Prima di procedere con i trattamenti viso o, in generale, almeno un paio di volte all’anno, è opportuno poi eseguire una pulizia professionale, al fine di detergere e detossinare la pelle, rimuovendo le cellule morte, favorendo la rigenerazione cellulare e la naturale produzione di collagene. Per la zona del viso, Paola propone poi il trattamento di epilazione al laser, utilizzando strumentazioni ideate appositamente per la rimozione dei peli dalle zone più delicate, come labbra, sopracciglia e mento. Per chi preferisse, invece, un trattamento più blando, resta sempre valida l’alternativa della ceretta viso tradizionale. Dopo aver eseguito i trattamenti, la pelle torna luminosa, guadagna in compattezza e splendore e gode di un immediato effetto ringiovanimento.